La Ristrutturazione della Nostra Sede

Lo studio Vaglini venne fondato nel 1980 dall’ing. Vaglini Marco che da allora lavora nel settore dell’ingegneria civile con serietà e passione.
Nel 1995 lo studio si trasferisce nella sua sede attuale in via G. Garibaldi n.77 a Pisa.
L’immobile originariamente ex deposito materiali chimici (Chimica Fedeli) viene ristrutturato e diviso in 5 uffici con un progetto curato dallo stesso ingegner Vaglini.
L’ultimo della schiera dei 5 uffici, per le sue caratteristiche, divenne la sede dello studio, dove adesso ci troviamo.

La Nostra Filosofia

Fin da sempre il nostro approccio con i clienti è stato quello di cercare di porci come intermediari fra le loro esigenze ed obbiettivi e tutti i professionisti e gli artigiani necessari nelle attività edilizie.

Questo perché i clienti che si rivolgono a noi non sono esperti in materia e necessitano di una figura qualificata e competente che funga loro da garante e sappia indirizzarli verso le migliori soluzioni.

Questo approccio è tanto più attuale oggi dove le professionalità necessarie per completare un qualunque intervento in campo edilizio sono aumentate e continuano a crescere. Adesso infatti non basta più una conoscenza superficiale dei problemi per confrontarsi con i professionisti e le imprese a cui si vogliono affidare i lavori, ma serve un tecnico di fiducia esperto in grado di portare avanti gli interessi dei clienti.

I nostri strumenti

per perseguire questo obbiettivo di approccio con i clienti e di figura di riferimento nello svolgimento dei lavori, oltre alla competenza ed esperienza sono necessari anche strumenti tecnologici in grado di garantire la corretta e fruttuosa integrazione fra i vari professionisti coinvolti nel processo edilizio.

Per questo anche il nostro studio ha adottato l’approccio BIM, che permette una migliore gestione del progetto edilizio al fine di evitare il più possibile errori o interferenze fra i vari impianti in fase di esecuzione dei lavori.

Nello specifico lo studio ha a sua disposizione un programma di calcolo strutturale ed un programma di calcolo delle prestazione energetiche degli edifici BIM.

Condividi questa storia, scegli tu dove!